servizio civile 2018

La scadenza al bando per il Servizio Civile Nazionale è stata prorogata di una settimana, dunque: le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019. 

Per qualsiasi info, non esitate a contattarci:

327 2566458 – Costanza Ciarlantini

Consigliamo, prima della compilazione, una lettura attenta

del BANDO scaricabile qui

delle FAQ consultabili qui

Per INFO visitare il sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Scegli il progetto che più fa per te:

1 – DA GIOVANE A CITTADINO: A SERVIZIO DEL… CIVILE

Per questo profilo si ricercano persone che desiderino entrare in contatto con la realtà delle comunità di accoglienza per minori. Oppure persone che abbiano competenze o abbiano voglia di approfondire insieme a noi i temi della comunicazione, della progettazione e del fundraising in ambito sociale.

2 – INSIEME PER UN’AUTONOMIA SOSTENIBILE

In questo caso si offre la possibilità di fare un’esperienza a contatto con le donne ospiti delle nostre strutture e dei nostri servizi, valorizzando una prospettiva di autonomia attraverso un lavoro in rete sul territorio. Anche in questo caso, coloro che vogliano approfondire i temi della comunicazione e della progettazione sociale potranno costruire insieme a noi una esperienza di servizio civile interessante.

COME FARE DOMANDA

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
Il CV verrà allegato durante la compilazione della domanda on line.

icone
ALLEGATI SCARICABILI